Bando 7.4.01 “Incentivi per lo sviluppo di servizi in favore della popolazione rurale”

MISURA 7 – “Servizi di base e rinnovamento delle zone rurali”

SOTTOMISURA 7.4 – “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala”

OPERAZIONE 7.4.01 – “Incentivi per lo sviluppo di servizi in favore della popolazione rurale ”

L’Operazione sostiene gli investimenti finalizzati all’offerta di servizi in ambito sociale, culturale, ricreativo e ambientale, necessari per assicurare un’adeguata qualità della vita alle popolazioni locali e trattenerle sui territori, soprattutto i giovani e le realtà rurali, offrendo loro condizioni equivalenti a quelle di altre aree e nuove opportunità di occupazione.

Grazie alla sua vicinanza alla città di Bergamo il territorio del GAL non soffre propriamente delle problematiche tipiche delle aree montane. Tuttavia, anche nel territorio del GAL è utile potenziare alcuni servizi, soprattutto nel campo culturale, ricreativo e ambientale, per perseguire il miglioramento e il rafforzamento di un sistema di servizi alle popolazioni, a sua volta indispensabile per consentire loro di cogliere le potenzialità e le opportunità di sviluppo economico e sociale su scala locale.

 

Scadenza: 10/06/2019 alle ore 12:00 

ESTREMI DEL PROVVEDIMENTO: Verbale dell’Amministratore Unico del 10/1/2019

DATA DI PUBBLICAZIONE: 8/3/2019 

 

ATTENZIONE! L’utente che ha presentato Domanda di Sostegno per un’operazione deve delegare il GAL alla consultazione del Fascicolo Aziendale attraverso la procedura presente sulla Piattaforma Sis.Co. nella sezione Applicazioni.

 

Responsabile del procedimento Carmelita Trentini

Per informazioni

info@gal-collibergamocantoalto.it

035 573185

 

Testo del bando e allegati:

OPERAZIONE 7_4_01 GAL dei Colli di bergamo e del canto alto

allegati bando 7.4.01